Naming & Packaging per "I Cantelli di Diana"

 

Oggetto

Studio progettuale creativo con fornitura di una soluzione studiata nei minimi dettagli, dal naming al package personalizzato.

Da una semplice idea, "I Cantelli Di Diana" sono diventati un prodotto reperibile sugli scaffali della GDO nazionale ed oltralpe.

Esigenza di Base

Necessità di dare un'identità a questi biscotti, partendo proprio dall'ideazione del nome del prodotto a cui si è susseguita un'intensa attività di progettazione grafica per la realizzazione del logo e dell'intera immagine coordinata.

Un progetto dove è emersa notevolmente la creatività di copywriting, graphic and photo design accentuati dai particolari still life, appositamente realizzati per la personalizzazione del package ed una promozione persuasiva di coloro che avranno il piacere di ritrovare questi deliziosi biscotti su qualche scaffale.

 Soluzioni proposte

Sulla base di chiare ed esplicite richieste del cliente, abbiamo fornito soluzioni dettagliate e particolareggiate per la promozione di un semplice biscotto, dalla forma un pò allungata.

Considerando la profonda stima e fiducia nutrita nei confronti di TEXI, il cliente ha deciso di affidarsi alla nostra esperienza e professionalità, pur non essendo un'agenzia di comunicazione.

Dopo un'accurata analisi del mercato di riferimento e dei diversi competitor, siamo partiti dallo studio del NAMING presentando diverse proposte che racchiudessero, seppur in modo differente, lessico, origini, tradizioni, ingredienti ed etimologia dei termini.

La scelta si è incentrata su Cantelli di Diana, che richiama antichi sapori e vecchie tradizioni del Sannio. Cantello deriva dal lat. Cantellus (il cui significato richiama l'idea del semplice taglio dell'impasto) e Diana è la dea della Caccia che, secondo la legenda, professava riti intorno ad un albero di noci sempreverde insieme ad altre streghe del territorio sannita.

Successivamente ci siamo occupati dell'ideazione del LOGO, con lo sviluppo di una minuziosa PROGETTAZIONE GRAFICA, indispensabile per la creazione dell'IMMAGINE COORDINATA e per esprimere al meglio l'identità visiva del brand attraverso i vari prodotti della comunicazione.

A ciò bisogna aggiungere i particolari STILL LIFE (realizzati dal nostro collaboratore e fotografo Michele Caporale) per la personalizzazione del package su cui sono state aggiunte le informazioni nutrizionali obbligatorie ed indispensabili (previste dalle normative vigenti in materia di sicurezza alimentare) ed un sigillo di garanzia che certifica la qualità del prodotto MADE IN ITALY.

Sono stati realizzati, dunque, diversi tracciati fustella e, di conseguenza, più prototipi per individuare un sistema di PACKAGING idoneo per contenere i biscotti.

Una volta scelto il package giusto, si è proceduto con la STAMPA OFFSET ed il TAGLIO impeccabile con la nostra Kongsberg, di alcune migliaia di pezzi.

 

Un progetto unico che ci ha permesso di sperimentare tutta la nostra creatività, di crescere e di metterci alla prova, ancora una volta, facendo emergere tutta la professionalità di un TEAM in un vero e proprio gioco di squadra.

DETTAGLI

ATTIVITÀ: Cartotecnica Digitale
PRODOTTO: Packaging
LAVORAZIONE: Naming • Progettazione Grafica • Immagine coordinata • Still Life • Stampa Offset • Taglio Kongsberg • Finitura
SUPPORTO: Cartoncino teso bianco

Richiedi info per una soluzione simile:

In riferimento alla legge 196/03 sulla tutela della privacy, riempiendo il form, si autorizzi al trattamento dei dati personali per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Texi S.r.l. per l'eventuale risposta tramite email. L'indirizzo IP e l'ora vengono memorizzate in un file di log anche dal nostro ISP

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com