Un allestimento prestigioso per i 90 anni di Confindustria Benevento

Oggetto

In occasione dei 90 anni di Confindustria Benevento, è stato indetto un evento lo scorso 5 dicembre 2016, dal titolo "La semina e il raccolto. Le imprese sannite e le sfide (ancora) da vincere", tenutosi presso l'accogliente location del Seminario Arcivescovile di Benevento.

Noi di TEXI abbiamo gestito, con premura e dedizione, l'intera macchina organizzativa, fornendo un allestimento scenografico accurato, tenuto conto della straordinarietà dell'evento contraddistinta dal passaggio di consegne tra l'ormai ex presidente Biagio Mataluni ed il nuovo presidente Confindustria Benevento Filippo Liverini.

Esigenza di Base

Necessità di un allestimento personalizzato con la predisposizione, la fornitura e l'installazione di prodotti e soluzioni singolari per l'evento, non tralasciando alcun dettaglio e rendendo accogliente ed originale ogni singola area della location.

Soluzioni proposte

Considerando l'importanza dell'evento è stato necessario uno studio minuzioso di un concept, sulla base di una consulenza strategica ed operativa ben dettagliata con i nostri operatori qualificati.

Ci siamo occupati, in particolare, della progettazione grafica e scenografica dell'intera location, nel pieno rispetto della tematica prescelta.

Partendo dalla HALL, si notano dei pannelli rigidi, con varie lavorazioni di personalizzazione e sagomatura, messi in risalto da una spettacolare illuminazione scenografica.

Proseguendo, si accede alla zona HOSPITALITY dove ogni partecipante, dopo apposita registrazione, è stato fornito di badge, personalizzato in PVC espanso con stampa diretta, e di materiale informativo predisposto su apposito banchetto in alluminio pressopiegato con stampa sublimatica su tessuto.

I particolari effetti scenografici, dovuti ai corpi illuminanti appositamente predisposti, sono stati molto utili per rendere la location particolarmente accattivante e ben in sintonia con la minuziosa mostra fotografica con stampa diretta su pannelli multistrato, che ripercorre i 90 anni di Confindustria - Benevento e dell'imprenditoria che ha segnato la storia del territorio sannita.

 

 

 

 

 

 

 

Per la zona PRESS sono stati utilizzati backdrop e pannelli rigidi bifacciali autoportanti di varie dimensioni.

Ciò che contraddistingue la particolare scenografia del palcoscenico sono le due quinte laterali autoportanti, convergenti verso il palco centrale, dove l'eleganza è messa in risalto dal particolare arredo, composto da tavolini, un podio in plexiglass e particolari giochi di luce, dai colori caldi e coinvolgenti.

Il tutto accompagnato da un efficace impianto audio professionale con diffusori, mixer e microfoni.

 

DETTAGLI

ATTIVITÀ: Allestimento
PRODOTTO: Allestimento scenografico eventi
LAVORAZIONE: Consulenza • Progettazione grafica • Ideazione concept • Fotocomposizione • Stampa diretta UV • Personalizzazione con grafica dell'evento su vari supporti • Installazione di corpi illuminanti professionali
SUPPORTO: Pannelli Communication • Pannelli in Forex • Plexiglass • Corpi illuminanti RGB • Allestimento Area HALL, PRESS, HOSPITALITY, MOSTRA e PALCOSCENICO
CLIENTE: Confindustria

Richiedi info per una soluzione simile:

In riferimento alla legge 196/03 sulla tutela della privacy, riempiendo il form, si autorizzi al trattamento dei dati personali per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Texi S.r.l. per l'eventuale risposta tramite email. L'indirizzo IP e l'ora vengono memorizzate in un file di log anche dal nostro ISP

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com