Allestimento scenografico SANOFI per MEDIART

 

5°edizione 2017 - PREMIO LETTERARIO "LEGGI IN SALUTE - ANGELO ZANIBELLI"

OGGETTO

Ideazione concept, stampa e messa in opera di un allestimento scenografico per la 5°edizione del Premio Letterario "Leggi in Salute - Angelo Zanibelli", indetto dalla nota casa farmaceutica SANOFI.

L'evento si è svolto lo scorso 10 ottobre a Roma presso la France en Italie - Ambasciata di Francia in Italia.

ESIGENZA DI BASE

Considerando l'elevata notorietà dell'evento, la scelta della stessa location dello scorso anno, il concept già ideato e le linee guida fornite dall'agenzia di comunicazione MEDIART di Jean Pierre El Kozeh, abbiamo avuto modo di far emergere la nostra creatività apportando ulteriori migliorie con l'aggiunta di nuovi elementi che ben si addicono all'occasione, dando vita ad un allestimento scenografico raffinato e signorile.

SOLUZIONI PROPOSTE

Sulla base di una collaborazione sempre più proficua dei nostri esperti qualificati Aurora Lobina (Graphic Designer), Fabio Melillo (Stage & Lighting Designer) e del Project Manager Antonio Vesce, è stato possibile dar vita ad un allestimento scenografico di elevato impatto visivo.

Forti dell'esperienza della 4° edizione dell'evento, svolto nel 2016, e consapevoli dei punti di forza e debolezza che contraddistinguono la maestosa location, abbiamo avuto modo di studiare e progettare soluzioni scenografiche maggiormente performanti ed innovative, dando quel particolare tocco di classe in più che ha superato, di gran lunga, le aspettative del cliente.

Ci piace stupire sempre con un PLUS esclusivo TEXI!

Lungo il percorso che conduce alla sala prescelta, sono stati installati totem autoportanti personalizzati con immagine coordinata dell'evento, corpi illuminanti a LED e lanterne, per dare una migliore accoglienza degli ospiti e un maggior risalto all'imponenza dell'intera location.

Sono state predisposte due aree Hospitality: la prima per censire gli addetti stampa e la seconda predisposta per il guardaroba. Il tutto con immagine coordinata dell'evento.

Entrati in sala, ci si lascia incantare dall'eleganza dell'immenso palcoscenico, che ricopre un'area di oltre 50mq, composto da 5 fondali autoportanti, rivestiti con stampa in alta definizione su tessuto.

In perfetta sintonia con l'intera scenografia, sono stati predisposti due palchi sul lato destro: il primo, più piccolo, per i presidenti e l'altro per l'intera commissione di giuria.

Il tutto impreziosito dall'eleganza della moquette bianca, dai particolari addobbi floreali e dalle accurate sedute in plexiglass.

Su richiesta del cliente, anche quest'anno è stato previsto una cornice con telo per la proiezione di immagini e video, curati esclusivamente da MEDIART.

Sono state predisposte, inoltre, particolari nicchie necessarie per creare effetti scenici tramite l'ausilio di pannelli mobili a LED: per far ciò ci siamo avvalsi della collaborazione di EVENT PROJECT di Yuri Lattanzi, azienda service specializzata che sie è occupata di tutto ciò che riguarda la predisposizione, l'installazione degli impianti audio - luce - video e la gestione degli stessi durante l'evento.

Per la premiazione sono state consegnate particolari targhe la cui progettazione grafica è stata curata interamente da Aurora Lobina, mentre il nostro TEAM si è occupato dell'aspetto tecnico e produttivo: interamente in plexiglass, le targhe sono state personalizzate con stampa diretta (la cui particolarità consiste nell'utilizzo del 5°colore, il bianco), lavorazione e taglio laser.

In una sola parola: meravigliose!

Considerando le restrittive direttive dell'Ambasciata, è stato necessario installare e rimuovere l'intero allestimento subito dopo l'evento in tempi record: consapevoli di ciò, abbiamo previsto strutture modulari facilmente componibili e removibili.

DETTAGLI

ATTIVITÀ: Allestimento
PRODOTTO: Allestimento scenografico eventi
LAVORAZIONE: Stampa diretta UV • Taglio e Sagomatura Supporti • Intaglio e Applicazioni • Finiture prodotto • Allestimento e disallestimento
SUPPORTO: Pannelli Communication • Corpi illuminanti RGB • Plexiglass • Roll Up • Bubble Guard • Tessuti e Moquette
CLIENTE: MEDIART

Richiedi info per una soluzione simile:

In riferimento alla legge 196/03 sulla tutela della privacy, riempiendo il form, si autorizzi al trattamento dei dati personali per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Texi S.r.l. per l'eventuale risposta tramite email. L'indirizzo IP e l'ora vengono memorizzate in un file di log anche dal nostro ISP

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com