ALLESTIMENTO SCENOGRAFICO 6°EDIZIONE SANOFI PER MEDIART

OGGETTO

Allestimento scenografico per la 6°edizione del Premio Zanibelli - Leggi in salute 2018, indetto dalla nota casa farmaceutica SANOFI presso la prestigiosa location di Palazzo Farnese - France en Italie - Ambasciata di Francia in Italia lo scorso 2 ottobre 2018.

ESIGENZA DI BASE

Sulla base di linee guida forniteci dalla nota agenzia di comunicazione MEDIART di Jean Pierre El Kozeh, con la quale abbiamo già collaborato per progettazioni ed allestimenti scenografici delle precedenti edizioni del noto premio letterario, oltre ad altri numerosi eventi, siamo riusciti ancora una volta nell'intento di promuovere le nostre abilità creative per la riuscita di un allestimento scenografico dai colori vivaci ed armoniosi, considerando la notorietà dell'evento e le tematiche concernenti tematiche di grande interesse ed attualità concernenti le trasformazioni evolutive della nostra società connessi al concetto di salute e di malattie rare.

SOLUZIONI PROPOSTE

Per la sesta edizione del Premio Letterario e considerando l'elevata notorietà raggiunta per questa tipologia di evento, è stata messa alla prova, ancora una volta, la creatività di Aurora Lobina (Graphic Designer) per l'ideazione del concept e la progettazione grafica e di Fabio Melillo (Lighting Designer) per un allestimento scenografico senza precedenti. Il tutto sotto la direzione del Project Manager Antonio Vesce.

Si osservi la semplicità e l'eleganza del palcoscenico, composto da fondali autoportanti customizzati con stampa diretta UV ed immagini in elevata definizione. Il tutto arricchito da una raffinata moquette bianca, particolari addobbi floreali, sedute in plexiglass e cubi customizzati.

Corredati all'allestimento centrale, sono stati predisposti due ulteriori palchi sul lato destro, come nelle precedenti edizioni.

Completano il tutto i corpi illuminanti a LED a luce calda e fredda che danno maggior slancio all'intera scenografia e la cornice per la proiezione di immagini e video.

A conclusione dell'evento, sono state consegnate particolari e raffinate targhe in plexiglass, progettate da Aurora Lobina e prodotte interamente nella nostra sede, grazie alle tecnologie rapide ed innovative di stampa e taglio.

L'allestimento scenografico prevede anche la predisposizione di guardaroba ed area accoglienza. Il tutto in coordinato con il concept grafico dell'evento. : la prima per censire gli addetti stampa e la seconda predisposta per il guardaroba. Il tutto con immagine coordinata dell'evento.

DETTAGLI

ATTIVITÀ: Allestimento
PRODOTTO: Allestimento scenografico eventi
LAVORAZIONE: Stampa diretta UV • Stampa su tessuto • Sagomatura supporti • Intaglio e applicazioni • Finiture prodotto • Installazione e rimozione allestimento
SUPPORTO: Pannelli Communication • Corpi illuminanti RGB • Allestimento 3 palcoscenici • Plexiglass
CLIENTE: MEDIART

Richiedi info per una soluzione simile:

In riferimento alla legge 196/03 sulla tutela della privacy, riempiendo il form, si autorizzi al trattamento dei dati personali per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Texi S.r.l. per l'eventuale risposta tramite email. L'indirizzo IP e l'ora vengono memorizzate in un file di log anche dal nostro ISP

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com