Allestimento evento SANOFI per MEDIART
OGGETTO
Ideazione, progettazione tecnica, stampa e posa in opera di allestimento per il Premio Letterario "LEGGI IN SALUTE - ANGELO ZANIBELLI", giunto alla 4°edizione, indetto dal gruppo farmaceutico francese SANOFI.
L'evento si è tenuto lo scorso 4 ottobre 2016 presso l'Ambasciata di Francia a Roma.
ESIGENZA DI BASE
Necessità di un allestimento scenografico elegante e sobrio sulla base di linee guida fornite dalla MEDIART di Jean Pierre El Kozeh, importante agenzia di comunicazione con la quale collaboriamo, da diverso tempo, per la fornitura di prodotti e soluzioni esclusive.
Tenuto conto dell'autorevolezza dell'evento indetto e della location prescelta, quale l'imponente Palazzo Farnese, abbiamo espresso tutta la nostra creatività e professionalità con un progetto innovativo, affine alle mura signorili ed al gusto ricercato di uno dei più potenti gruppi farmaceutici al mondo.
SOLUZIONI PROPOSTE
L'allestimento scenografico è stato progettato e realizzato sulla base della consolidata esperienza del nostro Project Manager Antonio Vesce e di un pool di professionisti, quali il Lighting Designer Fabio Melillo, la Graphic Designer Aurora Lobina ed operatori di altre aziende di service.
A partire dall'ingresso principale e lungo il percorso che conduce alla sala predisposta per l'evento, sono stati posizionati copri illuminanti mobili con tecnologia a LED e particolari lanterne che hanno impreziosito l'intera location, predisposti da IDEAEVENTI, di Fabio Calicchio.
Una volta entrati in sala, si è subito colpiti dalla particolarità dell'allestimento scenografico.
Il primo, il più rilevante, costituito da 5 fondali autoportanti che ricoprono un'area di circa 50mq, realizzati in murale di abete e rivestiti con stampe in alta definizione su tessuto.
Considerate le importanti dimensioni (stiamo parlando di fondali con altezza pari a 6 metri), è stato necessario applicare le stampe direttamente sul posto. Su uno di questi fondali è stato predisposto uno schermo per la retroproiezione.
A ciò bisogna aggiungere l'elegante moquette bianca, disposta a partire dallo scivolo, i particolari addobbi floreali e le comode poltroncine in plexiglass, in perfetta sintonia con le 250 sedie per la platea.
Stesso stile è stato utilizzato per gli altri due palchi, di cui uno previsto per la giuria e l'altro per i presidenti.
Al termine dell'evento, su direttive della struttura ospitante, è stato rimosso l'intero allestimento in maniera agevole e rapida.
ALTRE FOTO
http://texi.it/case-history/allestimenti/eventi/allestimento-evento-sanofi-per-mediart#sigProId1a5df42087
DETTAGLI
|