Allestimento evento SANOFI per MEDIART

OGGETTO

Ideazione, progettazione tecnica, stampa e posa in opera di allestimento per il Premio Letterario "LEGGI IN SALUTE - ANGELO ZANIBELLI", giunto alla 4°edizione, indetto dal gruppo farmaceutico francese SANOFI.

L'evento si è tenuto lo scorso 4 ottobre 2016 presso l'Ambasciata di Francia a Roma.

ESIGENZA DI BASE

Necessità di un allestimento scenografico elegante e sobrio sulla base di linee guida fornite dalla MEDIART di Jean Pierre El Kozeh, importante agenzia di comunicazione con la quale collaboriamo, da diverso tempo, per la fornitura di prodotti e soluzioni esclusive.

Tenuto conto dell'autorevolezza dell'evento indetto e della location prescelta, quale l'imponente Palazzo Farnese, abbiamo espresso tutta la nostra creatività e professionalità con un progetto innovativo, affine alle mura signorili ed al gusto ricercato di uno dei più potenti gruppi farmaceutici al mondo.

SOLUZIONI PROPOSTE

L'allestimento scenografico è stato progettato e realizzato sulla base della consolidata esperienza del nostro Project Manager Antonio Vesce e di un pool di professionisti, quali il Lighting Designer Fabio Melillo, la Graphic Designer Aurora Lobina ed operatori di altre aziende di service.

A partire dall'ingresso principale e lungo il percorso che conduce alla sala predisposta per l'evento, sono stati posizionati copri illuminanti mobili con tecnologia a LED e particolari lanterne che hanno impreziosito l'intera location, predisposti da IDEAEVENTI, di Fabio Calicchio.

Una volta entrati in sala, si è subito colpiti dalla particolarità dell'allestimento scenografico.

Il primo, il più rilevante, costituito da 5 fondali autoportanti che ricoprono un'area di circa 50mq, realizzati in murale di abete e rivestiti con stampe in alta definizione su tessuto.

Considerate le importanti dimensioni (stiamo parlando di fondali con altezza pari a 6 metri), è stato necessario applicare le stampe direttamente sul posto. Su uno di questi fondali è stato predisposto uno schermo per la retroproiezione.

A ciò bisogna aggiungere l'elegante moquette bianca, disposta a partire dallo scivolo, i particolari addobbi floreali e le comode poltroncine in plexiglass, in perfetta sintonia con le 250 sedie per la platea.

Stesso stile è stato utilizzato per gli altri due palchi, di cui uno previsto per la giuria e l'altro per i presidenti.

Al termine dell'evento, su direttive della struttura ospitante, è stato rimosso l'intero allestimento in maniera agevole e rapida.

DETTAGLI

ATTIVITÀ: Allestimento
PRODOTTO: Allestimento scenografico eventi
LAVORAZIONE: Stampa diretta UV • Stampa su tessuto • Sagomatura supporti • Intaglio e applicazioni • Finiture prodotto • Installazione e rimozione allestimento
SUPPORTO: Pannelli Communication • Corpi illuminanti RGB • Allestimento 3 palcoscenici • Plexiglass
CLIENTE: Mediart

Richiedi info per una soluzione simile:

In riferimento alla legge 196/03 sulla tutela della privacy, riempiendo il form, si autorizzi al trattamento dei dati personali per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Texi S.r.l. per l'eventuale risposta tramite email. L'indirizzo IP e l'ora vengono memorizzate in un file di log anche dal nostro ISP

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com