Allestimento evento ROCHE per MEDIART

Oggetto

Ideazione, progettazione tecnica, stampa e posa in opera di un allestimento per l'evento indetto dal noto gruppo farmaceutico Roche in una delle più belle location di Roma, La Lanterna.

Esigenza di Base

Grazie alla continua e proficua interazione con la MEDIART di Jean Pierre El Kozeh, agenzia di comunicazione che collabora costantemente con numerose aziende italiane,  è stato possibile mettere in pratica abilità, professionalità e competenza per allestire e customizzare un evento rendendolo sorprendente ed esclusivo.
Considerando la meravigliosa location, nel pieno centro di Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna, e non sottovalutando i criteri ben definiti e ricercati dalla casa farmaceutica, è stato realizzato un allestimento funzionale, sobrio, armonioso ed in perfetta sintonia con la struttura in vetro ed acciaio, inondata pienamente dalla luce naturale.

Soluzioni proposte

Per allestire un evento così rilevante all'interno della Lanterna di Fuksas (progettata dal noto architetto italiano di fama internazionale, Massimiliano Fuksas) è risultata fondamentale l'interazione di figure professionali ed altamente competenti, quali il nostro esperto lighting designer Fabio Melillo, per l'intera progettazione tecnica dell'allestimento scenografico e la graphic designer Aurora Lobina per la creazione del concept e della grafica, seguendo le direttive del nostro project Manager & direttore del progetto Antonio Vesce ed ottenendo un risultato stupefacente.
Partendo dallo studio della luce naturale in un contesto diurno, che pervade l'intera struttura con diverse angolazioni e fasci in differenti orari, sono state realizzate decorazioni che garantissero una sorta di continuità dei diversi colori, utilizzando materiali e tecnologie diverse in condizioni di luminosità differenti. Si pensi all'applicazione di supporti rimovibili in PET trasparente stampati con tecnologia UV ed applicati sui diversi vetri triangolari, in perfetta armonia con i colori dell'intera location; oppure alla particolare illuminazione dell'elemento centrale, grazie all'utilizzo di particolari corpi illuminanti con tecnologia a LED, installati e controllati da remoto dall'esperto Fabio Calicchio, titolare di IDEAEVENTI.
Per quanto riguarda l'allestimento scenografico del palco è stato utilizzato un nuovissimo supporto di stampa, il pavimento calpestabile in “linoleum” in PVC, con spessore 3mm e stampa diretta UV.
Inoltre sono stati realizzati elementi tridimensionali scatolati in cartone alveolare, coperti con pellicola adesiva polimerica da intaglio ed utilizzando pannelli communication per il rivestimento perimetrale con relativa bordatura: il tutto per assicurare un'elevata qualità del lavoro svolto.
Per le strutture espositive della reception sono stati utilizzati Promo Desk customizzati.
Al termine dell'evento è stato necessario, nel rispetto delle direttive della struttura ospitante, rimuovere l'intero allestimento ed, a tal fine, grazie all'utilizzo di materiali di ultima generazione, ciò è stato reso possibile in maniera rapida e senza lasciare alcun residuo di collanti. 

 

 

Una parte del servizio fotografico è stato realizzato dal fotografo Giulio Tiberi per MEDIART

DETTAGLI

ATTIVITÀ: Allestimento
PRODOTTO: Allestimento scenografico eventi
LAVORAZIONE: Stampa diretta UV • Sagomatura supporti • Intaglio e applicazioni pellicole • Finiture prodotto • Installazione e rimozione allestimento
SUPPORTO: PET trasparente rimovibile • Cartone alveolare kraft • Vinile adesivo polimerico • Linoleum 3MM in PVC • Calpestabile rimovibile antiscivolo
CLIENTE: Mediart

Richiedi info per una soluzione simile:

In riferimento alla legge 196/03 sulla tutela della privacy, riempiendo il form, si autorizzi al trattamento dei dati personali per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Texi S.r.l. per l'eventuale risposta tramite email. L'indirizzo IP e l'ora vengono memorizzate in un file di log anche dal nostro ISP

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com