Allestimento Evento Roche #afiancodelcoraggio

 

OGGETTO

Ideazione, progettazione, stampa ed installazione di un intero allestimento scenografico presso uno dei luoghi più sacri e storici di Roma: la fortezza papale di Castel Sant'Angelo. Location prescelta per l'evento indetto dalla nota casa farmaceutica Roche.

ESIGENZA DI BASE

Continua la fruttuosa e gioviale collaborazione con la nota agenzia di comunicazione MEDIART di Jean Pierre El Kozeh che, sulla base di una robusta e sempre più crescente fiducia reciproca, ci ha permesso di scendere in campo con maestria e professionalità.

Giunto ormai alla seconda edizione, il successo di questo evento #afiancodelcoraggio è sempre più evidente: ciò in quanto l'intera scenografia si incentra su un concept concepito lo scorso anno con l'apporto di ulteriori migliorie organizzative, grafiche ed illuminotecniche del nostro Lighting and Stage Designer Fabio Melillo che ha previsto un allestimento modulare, scomponibile ed adoperabile per altri eventi e location.
Considerando la peculiarità della location e la ricerca di uno stile semplice, ma allo stesso tempo singolare ed esclusivo da parte del cliente, abbiamo studiato e progettato un allestimento originale e raffinato, inebriato da giochi di luce ed ombre, che ben si addicono alla sala prescelta.

SOLUZIONI PROPOSTE

Sulla base di competenze professionali qualificate, il nostro team ha curato egregiamente l'intera progettazione dell'allestimento scenografico, con una particolare attenzione su tutti i dettagli necessari per la creazione di un'atmosfera perfettamente idonea all'evento.
Gli aspetti grafici sono stati curati dall'esperta Graphic Designer Aurora Lobina, in collaborazione e su direttive tecnico-organizzative del nostro collaboratore Fabio Melillo, il quale si è occupato di dar vita ad un allestimento scenografico con una varietà di effetti scenografici che fossero in perfetta sintonia con la singolare location. Il tutto sotto la stretta supervisione del nostro Project Manager Antonio Vesce.

In particolare è stato costruito, ad hoc, un palco con fondali autoportanti customizzati, con stampa diretta su Pannelli Communication e predisposizione di nicchie nascoste, utili al supporto di corpi illuminanti mobili a LED, per l'ideazione degli effetti scenici desiderati su elementi decorativi disposti a rilievo, avvalendoci della collaborazione di EVENT PROJECT di Yuri Lattanzi.

Su tali pannelli è stato predisposto uno schermo con videoproiettore ad alte prestazioni, utile per la proiezione di immagini e filmati.

L'intero percorso, che conduce alla sala di Apollo, è stato ulteriormente arricchito con lanterne e totem segnaletici; un'area hospitality per l'accoglienza e la registrazione degli ospiti ed un backdrop istituzionale di grande formato predisposto per le interviste del Presidente ed Amministratore Delegato di Roche in Italia, il Presidente di Giuria Gianni Letta e di altre figure di spicco presenti per l'occasione.

DETTAGLI

ATTIVITÀ: Allestimento
PRODOTTO: Allestimento scenografico eventi
LAVORAZIONE: Stampa diretta UV • Taglio e Sagomatura Supporti • Intaglio e Applicazioni • Finiture prodotto • Allestimento e disallestimento
SUPPORTO: Pannelli Communication • Corpi illuminanti RGB • Plexiglass • Roll Up • Bubble Guard • Tessuti e Moquette
CLIENTE: MEDIART

Richiedi info per una soluzione simile:

In riferimento alla legge 196/03 sulla tutela della privacy, riempiendo il form, si autorizzi al trattamento dei dati personali per usi amministrativi e commerciali, e all'utilizzo esclusivamente da parte di Texi S.r.l. per l'eventuale risposta tramite email. L'indirizzo IP e l'ora vengono memorizzate in un file di log anche dal nostro ISP

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com