fbpx

TEXI APRE LE PORTE ALLE GENERAZIONI DEL FUTURO

TEXI APRE LE PORTE ALLE GENERAZIONI DEL FUTURO

Alternanza scuola-lavoro: Confindustria sceglie TEXI per il PMI DAY

VERSO INDUSTRIA 4.0: così è stato intitolato l'evento, ormai giunto alla settima edizione ed incentrato sulla valorizzazione del patrimonio culturale delle PMI italiane.

L'alternanza scuola-lavoro è un progetto formativo che consente, agli studenti di oggi, di sperimentare un "learning by doing" più rapido e significativo per la formazione del capitale umano del futuro,  rispetto al semplice apprendimento teorico in aula.

Grazie all'iniziativa promossa da Confindustria, TEXI è una delle 4 aziende scelte nel territorio sannita, che ospiterà, il prossimo 11 novembre, circa 30 studenti del Polo scolastico Palmieri - Rampone - Polo il prossimo 11 novembre.

E per noi è un vero piacere poter contribuire alla crescita ed allo sviluppo dei professionisti, imprenditori, manager e scienziati di domani.

Entrare in un'azienda permette loro di osservare, percepire e comprendere le molteplici e complesse dinamiche che regolano i flussi di lavoro ed in particolare:

- qual è la cultura d'impresa;

- quali sono le normative da rispettare;

- come si pianifica ed organizza un lavoro;

- quali sono i ruoli ed i compiti di ognuno;

- come vengono gestite una o più commesse;

- cosa significa essere un TEAM;

- cosa significa "lavoro di squadra";

- resistenza allo stress;

- come viene gestito l'imprevisto;

- come vengono gestite e smaltite le scorte di magazzino (facendo riferimento alla LEAN PRODUCTION o "produzione snella");

- la logistica;

- la customer care & customer satisfaction.

Da questo elenco (a cui si dovrebbero aggiungere altre innumerevoli attività necessarie, fondamentali, distinte e prettamente settoriali) si evincono numerose difficoltà organizzative, etiche, sociali e culturali che non devono essere assolutamente sottovalutate.

È importante che oggi vengano forniti tutti gli strumenti necessari per garantire un'adeguata conoscenza e consapevolezza ad i futuri responsabili della nostra società. 

 

Noi di TEXI siamo pronti...

Sempre in prima linea per questo tipo di iniziative, l'intero staff sarà lieto di ospitare i ragazzi e fornire loro tutte le informazioni attinenti alla nostra azienda, quali la nostra storia, cosa facciamo, il nostro CORE BUSINESS e, soprattutto, la nostra VISION.