fbpx

RE-BOARD: IDEALE PER ALLESTIMENTI, COMUNICAZIONE VISIVA ED INTERIOR DECORATION A VANTAGGIO DELLA SOSTENIBILITÀ

RE-BOARD: IDEALE PER ALLESTIMENTI, COMUNICAZIONE VISIVA ED INTERIOR DECORATION A VANTAGGIO DELLA SOSTENIBILITÀ
Dall’unione di ricerca, tecnologia e creatività nasce Re-board.

Dall’unione di ricerca, tecnologia e creatività della Storaenso nasce Re-board®. È una plancia di cartone ondulato derivata dalla combinazione di carte riciclate e colle all’acqua.

Ha una grande resistenza al peso e sopporta pressioni enormi, per questo motivo può facilmente sostituirsi a legno, MDF, laminati plastici, Plexiglass, Forex, HPL, con il vantaggio di mantenere una leggerezza straordinaria. La possibilità di stampare direttamente il supporto su entrambi i fronti, di tagliarlo e fustellarlo al plotter, dandogli la forma desiderata, allarga gli orizzonti della semplice plancia stesa e dà vita a espositori, isole promozionali, scenografi e, banchetti, tavoli, librerie e sedute tutte da provare.

Ma l’impiego di Re-board® non è legato esclusivamente alla comunicazione. La flessibilità del materiale permette a designer e architetti d’interni con un attento occhio all’ambiente, di realizzare interi allestimenti per negozi, spazi espositivi, stand fieristici e vetrine. Con Re-board® si possono creare nuovi progetti per il mondo del POP e dell’interior decoration a vantaggio della sostenibilità.

Oggi il sostenibile è la possibilità di realizzare prodotti e progetti con la testa sulle spalle, senza rinunciare alla magia delle cose belle. Sostenibile non vuol dire soltanto biologico, non velenoso, attento ai diritti dei lavoratori, riciclato, prodotti con bassi consumi, e con materiali poveri o facilmente reperibili.

Fonte: Redazione Style-Different.com