fbpx

I pannelli dalla struttura esagonale

I pannelli dalla struttura esagonale

I pannelli ‘Nidoboard’ sono composti da una struttura esagonale (a nido d’ape) in cartoncino e rivestiti con copertine pregiate e di elevata grammatura disponibili in kraftliner avana, bianco patinato, nero e in una nuova gamma di colorazioni. Ciò ha permesso di entrare nel mondo della comunicazione visiva, del design nella produzione di arredamenti ecosostenibili avviando collaborazioni con i più prestigiosi marchi nazionali ed internazionali.

Nell’anno 2012 è stata introdotta nel mercato una innovativa versione del pannello Nidoboard con interno alveolare bianco, avanguardia e originalità per tutto il mondo del visual e del design. Simone Vanzo, responsabile marketing Ti-Vu Plast: “Il mondo del cartone è in forte espansione, nonostante la crisi globale.

Sostenuto inizialmente dalla moda ‘green’, grazie allo sviluppo tecnologico e alla sempre maggiore attenzione di designer e progettisti, è divenuto in breve tempo un vero e proprio materiale, alla pari di materie plastiche e legno. La nostra grande esperienza nella lavorazione di questo materiale ci ha permesso di continuare a innovare e proporre sempre nuove soluzioni strutturali che oltre all’aspetto green offrono anche eccellenti prestazioni tecniche e strutturali, e il mercato ci ha premiato con la sempre maggiore attenzione del mondo del design e della comunicazione visiva. Siamo costantemente al fianco dei nostri partner e clienti, per garantire uno sviluppo del materiale improntato alla duttilità e alla semplicità di lavorazione: vogliamo che con il nostro Nidoboard non ci siano limiti alla creatività, ma soprattutto che questo materiale ‘povero’ diventi ‘nobile’ grazie alle lavorazioni esclusive e alle sue caratteristiche tecnico-prestazionali”.

Tutta la gamma di pannelli Nidoboard è certificata FSC (che garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia). “L’attenzione all’ambiente è una bella cosa, ma spesso si tende a generalizzare. La certificazione FSC per noi rappresenta un punto di arrivo importante nel processo di qualità iniziato nel 2004 con la certificazione ISO; uso di collanti eco-compatibili, selezione delle materie prime, processi produttivi sostenibili, facilità di smaltimento sono caratteristiche costanti nella nostra attività e indicano la direzione dello sviluppo”.

Grazie alla sua robustezza, unita alla leggerezza, Nidoboard sta riscontrando molto successo nella realizzazione di displays, totem, allestimenti di vetrine e di manifestazioni fieristiche. Grazie alla  versione con anima bianca o nera si possono creare elementi d’arredo interamente ecocompatibili, anche per chi non ama vedere la maglia alveolare del suo colore naturale. “Guardando l’eleganza e la raffinatezza del nostro pannello alveolare bianco – continua Simone Vanzo – anche il più scettico può chiedersi: è solo carta?” ‘Abbiamo reso il cartone nobile’ questo lo slogan più appropriato per definire la mission dell’azienda con la passione e la professionalità che da sempre ci contraddistingue.

L’elevata qualità del Nidoboard consente oltre alla stampa diretta e serigrafica, la sagomatura eseguita con plotter da taglio o con tecnologia laser, l’incisione a 45˚, la fresatura, la cordonatura e bordatura; inoltre lo rende particolarmente adatto nella realizzazione di display, totem, espositori e per l’allestimento di vetrine e stand fieristici. Infine per le sue notevoli caratteristiche il Nidoboard è una valida alternativa eco-compatibile, rispetto ai tradizionali supporti realizzati con materiali plastici. Nidoboard è attualmente certificato Classe 2 di reazione al fuoco.

Fonte: Redazione style-different.com

Vieni a scoprire l'intera gamma dei pannelli Nidoboard. Le infinite possibilità di lavorazione permettono di trovare soluzioni uniche e spettacolari.

Scrivici ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci allo 0824 312400 per fissare un appuntamento.