fbpx

Un materiale ultraflessibile

Un materiale ultraflessibile
Scopri l'eleganza del KAPATECH con le sue finiture in alluminio e le sue gradevoli strutture modulari a vista. La leggerezza e le infinite possibilità di personalizzazione lo rendono un materiale ideale per allestimenti retail e fieristici.

In occasione di Euroshop 2014, all’inizio del 2014, 3A ha presentato le nuove lastre Kapatech con caratteristiche combinate tra Dibond e Kapa. In occasione di Fespa Digital questo materiale è stato onorato con un premio EDP come miglior supporto rigido. Si tratta di una combinazione tra una parte interna di poliuretano espanso, caratteristica della serie Kapa, e una copertura bifacciale in alluminio, le caratteristiche note di Dibond, combinando di conseguenza spessore, leggerezza e stabilità. Le lastre prodotte in Germania nella sede di Osnabrück, sono disponibili al momento in 2 formati: 1250x2500mm o 1250x3050mm tutti e due con spessori di 5mm o 10mm. Su richiesta l’azienda fornisce anche formati speciali. La parte interna della lastra è in colore bianco panna e le coperture di alluminio di 0,2mm sono verniciate di bianco. Altre colorazioni saranno proposte a breve. Le lastre sono ignifughe e scarsamente infiammabili e quindi adatte ovunque vi siano rigorose norme di protezione antincendio.

Le possibilità di utilizzo di questo materiale spaziano da applicazioni grafiche nel sign making alla decorazione fino all’arredamento ed essendo un materiale adatto sia per uso interno che per esterno le possibilità di impiego si ampliano ulteriormente. Oltre al peso veramente basso e una stabilità ottimale ha un’altra caratteristica che si rivela interessante: le coperture in alluminio sono di natura flessibili. Con una fresatura a V, incidendo su un lato la copertura in alluminio e l’espanso fino alla copertura sottostante, si possono creare complementi di diversissime forme e misure. Potrebbero essere cubi da utilizzare come seduta ma potrebbero essere anche dadi giganti da utilizzare come display 3D. Altro impiego si trova nell’allestimento di fiere e negozi per esempio rivestimenti o per decorazioni appese. Il materiale offre illimitate possibilità d’uso. La leggerezza permette l’impiego anche per coperture interne di ascensori, ante di armadi, quadri e pannelli pubblicitari. Essendo stampabili con tecnologia flatbed UV ci si può esprimere graficamente creando prodotti pubblicitari e di arredamento interno ed esterno. La personalizzazione delle lastre può essere effettuata tramite stampa diretta UV, serigrafia e pellicole. Per la modellatura sono adatte le tecnologia di taglio e fresatura. Le lastre vantano un forte rigiditá che raggiunge 10x il valore delle classiche lastre Kapa. Quindi si avvicina molto ai parametri della serie Dibond a differenza della resistenza alla pressione che è molto più bassa rispetto alle lastre Dibond ma comunque due volte più alta rispetto alle classiche lastre Kapa.

Fonte: Redazione Style-Different.com

 

Vieni a trovarci nel nostro showroom per scoprire le potenzialità di questo nuovo prodotto che contribuisce efficacemente al successo della Visual Communication! Ti aspettiamo.

Puoi anche chiamaci allo 0824 312400 o scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni, chiarimenti o preventivi.