fbpx

Applicazioni decorative

Applicazioni decorative

Il LED è una grande frontiera ancora in parte da esplorare. La flessibilità della sorgente luminosa permette infatti un utilizzo estremamente diversificato nella definizione di apparecchi di illuminazione e di strutture luminose che integrano elementi decorativi e di comunicazione.

Uno dei protagonisti di questa ricerca è MyLiteLed, che propone apparecchi illuminanti a LED in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, dalla segnaletica luminosa alla decorazione. In questo senso i pannelli myBacklight rappresentano una interessante novità tecnica a disposizione di progettisti e designer per creare elementi luminosi di grande efficacia e impatto visivo.

Il frontale di ogni pannello può essere personalizzato con la stampa dell’immagine preferita. Oltre ai formati standard, quadrato e rettangolare, altre forme e misure possono essere concordate con il cliente. Anche l’utilizzo è personalizzato: i pannelli possono essere applicati a parete o a soffitto ed emettere differenti tipologie e intensità di luce. I pannelli myBacklight hanno uno spessore da 12 a 16mm e dimensioni 600x600mm o 600x1200mm.

I pannelli myBacklight sfruttano i vantaggi della tecnologia a LED (Light Emitting Diode-Diodi emettitori di luce) e offrono una luminosità omogenea, efficiente e di lunga durata. In base all’ambiente da arredare, alla superficie su cui applicare il backlight e al tipo di illuminazione richiesta, si può scegliere l’applicazione ‘a modulo’. L’immagine scelta può essere suddivisa in più pannelli che, accostati in modo impercettibile, compongono un unico visual. Ciò permette di illuminare anche superfici di grandi dimensioni o di arredare ogni ambiente con fantasia.

myBacklight è un prodotto luminoso ad alto risparmio energetico e rispettoso dell’ambiente. I consumi della luce a LED sono considerevolmente inferiori rispetto alle tradizionali fonti di illuminazione, a fronte di un ciclo di vita superiore.

Della stessa famiglia di soluzioni, ma con dimensioni più piccole e dunque adatte nella creazione di lampade ed elementi di illuminazione flessibili e personalizzabili, i pannelli Q10-LED e i ‘cugini’ rettangolari R-1020, R-1030. In arrivo, nel 2015, anche la versione ad arco e a triangolo; con la quale aumenteranno notevolmente le possibilità creative. Una citazione anche per il faro NCLED, dal design insolito, che sta trovando ampio consenso proprio perché è elegante: un elemento che completa l’arredo, bello anche da spento, e può quindi essere usato con frequenza anche all’interno dei negozi. Si tratta di una lampada con rivestimento in policarbonato anti UV ad alta efficienza, con LED LG Innoteck, estremamente leggero (770gr.) e resistente all’acqua, dunque ideale per utilizzi anche in esterno.

 

Fonte: Redazione Style-Different.com

 

Seguici su www.texi.it o scrivici ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo.

Abbiamo infinite soluzioni di personalizzazione!